Diventa VOLONTARIO MAM!

Compila il nostro form qui sotto e ti chiameremo quanto prima!

Diventare-volontario-onlus-aiuto-bambini-mam-beyond-borders

Diventa un Volontario di MAM 


Dietro ad ogni traguardo raggiunto da MAM, dietro ad ogni progetto, consegna di materiale, ogni gadget c’è un importante lavoro di squadra. La nostra Organizzazione è alla continua ricerca di nuovi volontari che amino lavorare in equipe e siano sempre aperti a nuove proposte. I volontari dell’associazione possono intervenire a livello nazionale o internazionale, nel settore sanitario o civile.

I Volontari sanitari


Per le missioni sanitarie MAM Beyond borders Odv ricerca:

  • Ostetriche
  • Infermieri
  • Pediatri
  • Ginecologi
  • Dentisti

Queste figure professionali saranno impegnate in periodi di volontariato in Etiopia, nella missione di Getche (Regione del Gurage) presso la clinica St. Gebriel in cui operiamo è gestita dalle suore “Figlie della Misericordia e della Croce”.

In Etiopia il tasso di mortalità materno infantile è molto alto e MAM ha avviato progetti specifici per la gravidanza e per il puerperio. I volontari che partono con noi hanno il compito di monitorare l’avanzamento dei progetti avviati dall’associazione.

Volontari-sanitari-di-Mam-Beyond-borders-roma-
diventare-volontario-onlus-per-la-difesa-dei-bambini-roma-mam-beyond-borders

Volontari civili


A seconda delle missioni e del periodo dei viaggi, MAM riserva alcuni posti a volontari non sanitari. Il viaggio diventa un’occasione di crescita e arricchimento personale che si differenzia dalle proposte di “turismo responsabile” perché è pensato e organizzato come una tappa di un percorso formativo attraverso il quale i volontari sono chiamati a confrontarsi con le motivazioni e l’impegno di chi dedica la propria vita o il proprio impegno professionale alla solidarietà e alla condivisione.

Per coloro che desiderano avvicinarsi a queste esperienze organizziamo degli incontri formativi in occasione dei quali esponiamo i progetti dell’associazione, evidenziamo le condizioni sanitarie che si troveranno e altri aspetti cui è bene prestare attenzione quando si va ad operare in questi Paesi.

COMPILA IL FORM

Diventa un Volontario MAM