Progetto Kit Le Bebè in Etiopia

volontari-mam-beyond-borders-etiopia-kit-le-bebe-6

La consegna del kit alle neo mamme da parte delle ostetriche locali rappresenta un’ulteriore occasione per fornire alle puerpere indicazioni WHO riguardanti allattamento e igiene neonatale. Questo dono, oltre che essere utile in quanto fornisce alle mamme una sorta di corredino e garantisce la somministrazione delle profilassi neonatali, ha anche il compito di far sentire accudite le puerpere e di incentivarle a tornare a partorire in clinica.

In Etiopia infatti il tasso di mortalità perinatale materna e infantile è molto alto e lo stesso governo etiope sta mettendo in atto strategie per permettere alle donne in gravidanza di partorire in condizioni di sicurezza. L’associazione si impegna a fornire i Kit periodicamente in occasione dei viaggi dei volontari.

volontari-mam-beyond-borders-etiopia-kit-le-bebe

Progetto: Etiopia, Kit Le Bebè

Per sostenere le neo-mamme che partoriscono nella clinica di Getche sono stati ideati kit contenenti il materiale ritenuto necessario nei primi giorni di puerperio. Data la difficoltà nel reperire anche i materiali più semplici, il kit è composto da:

  • slip per la mamma,
  • 1 asciugamano,
  • 1 saponetta,
  • assorbenti,
  • vitamina K per il neonato (indispensabile per la prevenzione della malattia emorragica del neonato),
  • pannolini lavabili,
  • opuscolo sull’allattamento al seno in amarico.
volontari-mam-beyond-borders-etiopia-kit-le-bebe-7

Per donare un kit si può effettuare un bonifico all’Associazione, oppure si può scegliere di inviare personalmente il materiale necessario a costituirne uno o parte di esso presso la sede di MAM Beyond borders, via Campo Bo 46, 43123 Parma.

Il costo per kit è 7,50 €  

Progetto Etiopia


etiopia@mambeyondborders.org

Causale versamento: “Kit LeBebè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *